FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Natural Born Killers(Mallory,,complimenti!)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Natural Born Killers(Mallory,,complimenti!)   
Autore Natural Born Killers(Mallory,,complimenti!)
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-08-2002 12:32  
Stone + Tarantino:cosa abbiamo?Un capolavoro?
Quasi.
Ebbene,non lo definisco tale perchè a volte l'influenza tarantiniana è esagerata,fino ad affacciarsi purtroppo nello splatter.
Ma finchè la storia è nelle mani di Stone,è davvero stupefacente,incocepibilmente geniale in alcune trovate.Mickey e Mallory Knox chi sono costoro?freddi e nichilisti assassini?^malati di mente?o semplicemente NON ESISTONO?ragazzi,il dubbio c'è.M&M sono prodotti degenerati dei media degenerati.I media sono marci,completamente pazzi.E come in King,quest'organo malato produce spore anch'esse malate,che ricalcsno il finto mondo del loro creatore,modellando la realtà circostante alle loro misure.In NBK non c'è un solo m omento in cui vediamo un mondo sano,pulito.Tutti i luoghi,tutti gli uomini sono malati come lo sono i protagonisti.No,un momento.La riserva indiana rappresenta quasi un oasi di purezza con l'imponente figura del capo indiano.Ebbene sì,gli indiani sono gli unici cose reali,contrapposte al mondo finto di cui sopra(che ha il suo manifesto nella davvero strabiliante"simil fiction" che narra l'incontro tra Mallory e Mickey)nel mondo di NBK.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 26-08-2002 12:39  
sicuramente uno dei miei film preferiti fatto da due dei miei registi preferiti e interpretato da uno dei miei attori preferiti e dalla mia attrice preferita.
ci sono 2 voci su questo film che non ho la certezza siano vere
1: è tratto da una storia vera i knox sono esistiti davvero
2: tarantino è insoddisfatto del risultato

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-08-2002 12:59  
la prima è inesatta,la seconda è vera.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-08-2002 14:29  
Mmm...

3: anche tabris74 è insoddisfatto del risultato.



Scherzo naturalmente, però confermo che non ho proprio apprezzato il film.

Ciao,


_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

[ Questo messaggio è stato modificato da: tabris74 il 26-08-2002 alle 14:29 ]

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-08-2002 15:12  
quote:
In data 2002-08-26 12:32, seanma scrive:
Stone + Tarantino:cosa abbiamo?Un capolavoro?
Quasi.
Ebbene,non lo definisco tale perchè a volte l'influenza tarantiniana è esagerata,fino ad affacciarsi purtroppo nello splatter.



Dissento in pieno, proprio la regia esageratamente cool, eccessivamente virtuosistica e visionaria di Stone non m'è garbata.
E, come sempre in Stone, la critica alla società è troppo sopra le righe, unilaterale, pedante, fastidiosa.

Aho' parere personale... poi il film m'e' piaciuto ma dire che c'e' troppa influenza di Tarantino PER ME è una bestemmia!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-08-2002 15:58  
quote:
In data 2002-08-26 15:12, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-08-26 12:32, seanma scrive:
Stone + Tarantino:cosa abbiamo?Un capolavoro?
Quasi.
Ebbene,non lo definisco tale perchè a volte l'influenza tarantiniana è esagerata,fino ad affacciarsi purtroppo nello splatter.



Dissento in pieno, proprio la regia esageratamente cool, eccessivamente virtuosistica e visionaria di Stone non m'è garbata.
E, come sempre in Stone, la critica alla società è troppo sopra le righe, unilaterale, pedante, fastidiosa.





verissimo..... pienamente d'accordo...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 26-08-2002 18:20  
a me è piaciuto tantissimo!
è stata una vera e propria sorpresa!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-08-2002 01:25  
quote:
In data 2002-08-26 15:58, mattia scrive:
quote:
In data 2002-08-26 15:12, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-08-26 12:32, seanma scrive:
Stone + Tarantino:cosa abbiamo?Un capolavoro?
Quasi.
Ebbene,non lo definisco tale perchè a volte l'influenza tarantiniana è esagerata,fino ad affacciarsi purtroppo nello splatter.



Dissento in pieno, proprio la regia esageratamente cool, eccessivamente virtuosistica e visionaria di Stone non m'è garbata.
E, come sempre in Stone, la critica alla società è troppo sopra le righe, unilaterale, pedante, fastidiosa.





verissimo..... pienamente d'accordo...




"pienamente d'accordo"te lo concedo...
"verissimo",no!
dissento in quanto non trovo che la regia di Stone sia eccessivamente virtuosistica e tantomeno visionaria...ma dove?
e la sceneggiatura,nelle mani di Tarantino,sarebbe risultata solo l'ennesimo pulp circoscritto all'arte del parlare del nulla...
Tarantino ha ben pensato di passare la palla a Stone per accentuare i toni polemici dei temi trattati e calare la sceneggiatura nel contesto della protesta senza privarla della forte ironia che lo caratterizza...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 27-08-2002 10:01  
Mmm... secondo me quando il buon Quentin si accorge di aver scritto un soggetto non particolarmente brillante lo vende in giro (Tipo dal Tramonto all'Alba)...

Quando ne scrive uno buono invece il film se lo fa.

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-08-2002 11:37  
quote:
In data 2002-08-27 01:25, mallory scrive:
quote:
In data 2002-08-26 15:58, mattia scrive:
quote:
In data 2002-08-26 15:12, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-08-26 12:32, seanma scrive:
Stone + Tarantino:cosa abbiamo?Un capolavoro?
Quasi.
Ebbene,non lo definisco tale perchè a volte l'influenza tarantiniana è esagerata,fino ad affacciarsi purtroppo nello splatter.



Dissento in pieno, proprio la regia esageratamente cool, eccessivamente virtuosistica e visionaria di Stone non m'è garbata.
E, come sempre in Stone, la critica alla società è troppo sopra le righe, unilaterale, pedante, fastidiosa.





verissimo..... pienamente d'accordo...




"pienamente d'accordo"te lo concedo...
"verissimo",no!
dissento in quanto non trovo che la regia di Stone sia eccessivamente virtuosistica e tantomeno visionaria...ma dove?
e la sceneggiatura,nelle mani di Tarantino,sarebbe risultata solo l'ennesimo pulp circoscritto all'arte del parlare del nulla...
Tarantino ha ben pensato di passare la palla a Stone per accentuare i toni polemici dei temi trattati e calare la sceneggiatura nel contesto della protesta senza privarla della forte ironia che lo caratterizza...


incredibile!siamo d'accordo per la prima volta!mi fa piacere che tu abbia colto lo spirito del film
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-08-2002 13:22  
no...forse sono solo di parte perchè Stone è uno dei miei registi preferiti.....

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-08-2002 16:49  
bè,sono di parte anchio!Anche x me Stone è il BEST!
Incredibile!chi l'avrebbe mai detto!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126084 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: